Cos’è Larisi?, Geografia, tempo e storia.

« Older   Newer »
  Share  
Ýuki~nø
CAT_IMG Posted on 19/7/2010, 15:17




Larisi è il mondo dove si svolge il nostro GDR e corre l’anno 2020: la tecnologia altamente avanzata ha permesso di costruire città sospese in aria o galleggianti sull’oceano, nuove armi, dispositivi di trasporto innovativi, ecc.
Questo è un enorme continente formatosi circa quattrocento milioni di anni fa, secondo la leggenda creato dalle cinque dee protettrici: Lys, Tine, Cruinne, Gaoth e Lisce. Ciò che lo circonda non è mai stato esplorato dai suoi abitanti, in quanto irto di pericoli e creature sconosciute, e dunque tutto ciò che è estraneo a Larisi viene definito banalmente ”alieno”. In principio esso era diviso nei tre grandi regni di Ageol, Nyen e Berlak e nell’impero di Lluver, sul pelo dell’acqua dell’oceano che bagna Larisi. Sotto questa grande placca, vi è un gran numero di cunicoli sotterranei: rifugio delle creature notturne e sede della cittadina sotterranea, Seraton, sita esattamente sotto la foresta di Radueu. E’ possibile raggiungere questo luogo solamente dalla Cattedrale della Luce, ove si trova l’ingresso universale della rete di cunicoli; ma sotto Larisi non vi sono solo tunnel e una cittadella: là sotto c’è molto di più. Celata dalle tenebre, raggiungibile solo da uno delle centinaia di cunicoli sotterranei a cui è peraltro vietato l’accesso, protetta da una fitta rete di incantesimi, vi è la prigione del distruttore del mondo. Imprigionato laggiù in tempi remoti, Mørk è riuscito a fuggire ed ora sta sconvolgendo l’intera Larisi. La geografia nel corso dell’assedio è leggermente variata: se prima Lluver galleggiava sul mare, ora è abbracciata dalle sue profondità; Per quanto riguarda i tre regni, invece, non è cambiato nulla ad eccezione del sovrano che li governa…
Ogni regno ha il/la suo/a re/regina, ma questo prima dell’attacco. Ora le schiere di Mørk controllano tutto ad eccezione di Nyen, per l’appunto. La sua regina, per quanto giovane, fu in grado di convincere razze diverse ad unirsi per salvare il regno dalla distruzione e, forse utopisticamente, cercare di riportare Larisi al suo splendore sconfiggendo il Dio dell’oscurità. Se ce la faranno, bè, dipende da voi giocatori…

image

Edited by Shinobu¸ - 12/4/2011, 20:45
 
Top
0 replies since 19/7/2010, 15:17   311 views
  Share